Granada: tifosi allo stadio grazie alla realtà virtuale

Il Granada, società di proprietà della cinese Link International Sports, attraverso la realtà virtuale aprirà il Nuevo Los Cármenes a tutti i tifosi in giro per il mondo.

Immagine articolo

Il Granada Club de Futbol ha annunciato una nuova offerta per il tour del suo stadio, il Nuevo Los Cármenes, attraverso la quale creerà un'esperienza virtuale e coinvolgente per tutti i Nazaríes.

Come riportato da Palco23, grazie alla partnership con Bstadium, un marketplace per esperienze calcistiche digitali, da mercoledì si apriranno le porte del nuovo tour con le visite che si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina in inglese e spagnolo, con guide specializzate nella storia del club di Granada.

Bstadium ha già partnership attive con sedici squadre di calcio professionistiche tra cui Betis, Siviglia, Barcellona, ​​​​Real Madrid e Athletic Club, oltre ad aver firmato un accordo con Federtennis spagnola,  Lexus e Kosmos per la Coppa Davis.

I biglietti più economici costeranno cinque euro e durante il primo mese di apertura tutti gli utenti avranno uno sconto del 20%. Gli abbonati, i minori e i gruppo con più di dieci persone potranno usufruire di tariffe agevolate.

Il Granada, inoltre, a livello economico ha chiuso il primo semestre dell'esercizio 2021/2022 (concluso al 31 dicembre) con un calo del fatturato del 28,3%, con ricavi totali a 31,9 milioni di euro.

Il calo è prevalentemente dovuto ali mancati guadagni derivanti dalla vendita dei diritti TV, passati da 40 milioni di euro della stagione 19/20 a 25 milioni di euro della 20/21.

E grazie a questa nuova iniziativa gli andalusi vogliono aumentare la fetta di ricavi derivante da attività legate al proprio stadio.

Da non perdere