EA SPORTS FC nuovo title sponsor de LaLiga

LaLiga ha annunciato che l’azienda di videogame sportivi sarà il nuovo title sponsor di tutte le competizioni con il brand del videogame EA SPORTS FC.

Immagine articolo

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa della chiusura con il Banco Santader come title sposnor, LaLiga ha annunciato l’azienda che sostituirà l’istituto finanziario spagnolo.

Sarà infatti la Electronics Arts, leader nel settore dell'intrattenimento, il nuovo title sponsor del massimo campionato spagnolo e di tutte le competizioni gestite dalla lega guidata da Javier Tebas.

L’obiettivo della partnership pluriennale, come riporta la nota ufficiale della lega, è quello di offrire esperienze innovative agli amanti del calcio di tutto il mondo, a partire dalla stagione 2023/2024, la collaborazione tra EA SPORTS FC e LaLiga porterà a un nuovo rebranding attraverso il quale entrambi creeranno nuovi loghi, grafiche e altri elementi di comunicazione per questa nuova collaborazione.

Questa partnership offrirà nuove funzionalità di gioco, in uno dei più importanti videogame sportivi, notevoli miglioramenti alla trasmissione delle partite, una maggiore interazione con i fan e altri progetti congiunti da sviluppare nel percorso di collaborazione.



LEGGI ANCHE:

LALIGA CAMBIERÁ TITLE SPONSOR, NON RINNOVATO L'ACCORDO CON IL BANCO SANRANDER



Il nuovo title sponsor andrà a rinominare sia la Prima che la Seconda Divisione spagnola, inoltre la partnership prevede anche i naming rights della eLaLiga e LaLiga Promises (il torneo annuale giovanile).

"EA SPORTS FC si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti nel calcio mondiale. La nostra nuova collaborazione innovativa con LaLiga eleva ulteriormente tale ambizione e consolida la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica", ha affermato David Jackson, vicepresidente del brand per EA SPORTS FC, "La portata potenziale e la portata di questa partnership sono estremamente eccitanti, così come l'opportunità di offrire esperienze incredibili ai fan attraverso l'innovazione in-game, l'intrattenimento interattivo e iniziative a livello di base".

"EA SPORTS rappresenta l'avanguardia delle esperienze calcistiche interattive, mentre LaLiga è in prima linea nelle competizioni calcistiche nel mondo, con esperienze impareggiabili per i fan sia sul campo, in trasmissione che nel regno digitale", afferma Javier Tebas, presidente de LaLiga, "Siamo partner strategici di EA SPORTS da anni e questo accordo esteso è un impegno per offrire a tutti gli amanti del calcio un salto di qualità in termini di innovazione, fondendo il mondo virtuale e reale del bel gioco, con cui ispirare soprattutto i più giovani”.

Nei vari progetti compresi nella partnership ci sono quelli che riguardano la tecnologia e le innovazioni tecnologiche per offrire ai fan un’esperienza sempre più realistica all’interno del videogame.

LaLiga e EA SPORTS inoltre collaboreranno per i progetti sportivi nazionali e internazionali di sviluppo del calcio giovanile per far crescere questo sport, promuovere e migliorare le strutture e rendere il calcio più accessibile ai giovani.

"Questa collaborazione con EA SPORTS è destinata a essere una vera trasformazione nel modo in cui l'esperienza calcistica viene vissuta in tutto il mondo, basata sull'evoluzione tecnologica", afferma Óscar Mayo, direttore esecutivo di LaLiga, "Inoltre, questa alleanza fornisce un ulteriore impulso al successo del progetto di internazionalizzazione, uno degli assi fondamentali della strategia di LaLiga".

"Siamo lieti di collaborare con un leader mondiale nel calcio per connettere meglio i nostri fan con i loro club, giocatori e competizioni preferiti della Liga", ha affermato Nick Wlodyka, SVP e GM di EA SPORTS FC, "Il contributo di LaLiga a EA SPORTS FC sarà immenso, non solo dal punto di vista visivo, ma attraverso miglioramenti tecnologici e sviluppo in-game, confondendo ulteriormente i confini tra il mondo reale e quello virtuale del calcio".

 



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

Da non perdere