Disney ha rilevato i diritti di Europa e Conference League in Danimarca e Svezia

Il contratto copre tre stagioni, dal 2024 al 2027

Immagine articolo

L'azienda statunitense ha acquisito i diritti per trasmettere l'Europa League e la Conference League per i mercati danese e svedese sul suo servizio di streaming Disney+.

L'accordo

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la trasmissione durerà fino alla stagione 2027.

Di fatto, Disney+ sarà l'unica piattaforma su cui queste due competizioni saranno disponibili nei due paesi.

L'accordo riguarda 342 partite a stagione, distribuite su 19 settimane, e tutte saranno incluse nei clienti del servizio di streaming.

Con l'acquisizione dei diritti di trasmissione, Disney subentra alla danese TV2, l'emittente pubblica in chiaro che finora deteneva i diritti dell'Europa League e della Conference League.

In Svezia, invece, la trasmissione era nelle mani di Viaplay, che ha anche i diritti per la Norvegia e la Finlandia.

Negli ultimi mesi la società statunitense ha effettuato diversi investimenti per essere sempre più coinvolta in diversi sport e non solo.

Lo scorso febbraio ha annunciato un investimento di 1,5 miliardi di dollari per aumentare la sua partecipazione in Epic Games, lo sviluppatore del videogioco Fortnite.

Nuova piattaforma in arrivo?

Insieme a Fox Corporation e Warner Bros Discovery, The Walt Disney Company intende lanciare congiuntamente una piattaforma di streaming sportivo nel corso dell'anno.

La nuova applicazione riunirà tutti i contenuti sportivi dei tre gruppi mediatici e includerà i principali campionati professionistici di basket, calcio e baseball.

A questi si aggiungeranno i principali campionati di golf, tennis, automobilismo e la Coppa del Mondo 2026 in Messico e negli Stati Uniti.



Da non perdere