Decathlon lancia la nuova collezione “Viralto” con il brand Kipsta
Decathlon, con il proprio brand Kipsta, ha appena lanciato la nuova collezione di scarpe “Viralto” per tutti gli appassionati di calcio e calcetto. In particolare, 4 modelli per soddisfare le esigenze di tutti i praticanti e che possano adattarsi al meglio per le varie tipologie di terreno.
La campagna di lancio, realizzata in partnership con Operazione Nostalgia, prevederà anche un tour in nove tappe in tutta Italia con la partecipazione di grandi ex giocatori di Serie A.
Nell’ideazione delle nuove scarpe, Kipsta ha voluto migliorare il comfort di utilizzo, la sicurezza degli arti e la resistenza all’usura delle scarpe per tutti gli utilizzatori a prescindere dal livello. Un punto di forza di Decathlon è da sempre l’innovazione, grazie al grande contributo del suo centro di ricerca e sviluppo SportsLab e della sua squadra di ricercatori che studiano le dinamiche degli sportivi.
La maggior parte dei test si svolge in quattro laboratori: nei primi tre vengono studiati la morfologia del corpo, la percezione e le sensazioni a contatto con il prodotto, nel terzo il comfort termico ed il quarto è dedicato al movimento.
“Viralto” viene lanciata dunque sul mercato con uno standard qualitativo testato e accessibile al maggior numero di persone possibile, per garantire un’ottima tenuta indipendentemente dal budget e dal livello di sport praticato ed inserirsi in un rapporto qualità/prezzo invidiabile.
Come ci suggerisce il titolo della campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con Operazione Nostalgia, “Il calcio è di tutti” e tutti i modelli verranno presentati al grande pubblico nei vari centri Decathlon di tutta Italia e ci saranno momenti di svago e intrattenimento davvero speciali.
Dal 18 settembre al 3 ottobre sarà possibile, infatti, incontrare dei professionisti dello sport più amato in Italia tra cui Marco Amelia, Christian Zaccardo, Sebastian Frey, Dario Hubner, Nicola Amoruso e molti altri e poter testare insieme a loro il prodotto iconico della collezione. Un’occasione in più per confrontarsi con ex giocatori di Serie A e ricevere consigli su tecniche e materiali per aumentare le proprie performances.
I professionisti coinvolti hanno infatti già avuto l’occasione di provare sul terreno di gioco le scarpe da calcio e ogni feedback che Kipsta riceverà dagli utilizzatori sarà utile per migliorare il prodotto.
L'evento di lancio, organizzato all'Harbour Club Milano, ha visto coinvolti Marco Amelia, Sebastian Frey e Dario Hubner e sarà possibile incontrare tanti grandi ex calciatori nelle 9 tappe organizzate da Operazione Nostalgia.
Il tour nello specifico coinvolgerà i negozi Decathlon di nove città italiane: Corsico (MI), Moncalieri (TO), Roncadelle (BS), Piacenza, Sesto Fiorentino (FI), Bufalotta (RM), Casoria (NA), Modugno (BA) e Cavallino (LE).