Da Bobo Vieri a Socios: la Lega presenta la finale di Coppa Italia

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma ci sarà la finale che assegnerà il primo trofeo della stagione di Serie A.

Immagine articolo

Il derby d’Italia tra Juventus e Inter sarà la sfida finale per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia Frecciarossa.

Lo stadio Olimpico di Roma è già pronto per ospitare questo importantissimo evento che negli ultimi anni sta riscuotendo un buon successo nonostante gran parte dell'attenzione mediatica si concentri solo nella fase finale della competizione.

Anche i premi per il vincitore e le squadre eliminate nel percorso che porta alla finale hanno avuto un piccolo aumento rispetto alle passate stagioni, dovuto al fatto che Mediaset ha acquisito i diritti di trasmissione per la coppa e la supercoppa nazionale fino al 2024 per un valore di circa 48 milioni di euro a stagione.

La vincitrice del trofeo si porterà a casa più di 7 milioni di euro. I club finalisti, Juve e Inter, per la loro qualificazione alla finalissima di questa riceveranno circa 3 milioni di euro ciascuno (+4,5 garantiti ai campioni e 2 milioni per i secondi classificati).

L’evento della finale

La Lega Serie A ha innovato molto il torneo partendo dalle sponsorizzazioni, dove tutti i partner principali avranno il loro spazio in questo importante evento.

La finale della Coppa Italia Frecciarossa allo stadio Olimpico, da quest’anno così denominata grazie alla cessione del naming rights della competizione a Trenitalia, sarà seguita da tifosi e appassionati in tutto il mondo, con oltre 170 paesi collegati e più di 35 broadcaster esteri che trasmetteranno l’evento in diretta.

Il primo evento della finale si è tenuto nella giornata di ieri alla Stazione Termini di Roma dove a bordo del treno Frecciarossa 1000 con la livrea brandizzata della competizione gli Ambassadors di Lega Serie A Francesco Totti, Ciro Ferrara, Christian Vieri e Gli Autogol hanno accompagnato il trofeo della Coppa Italia insieme all’AD di Trenitalia Luigi Corradi.

Questa mattina si affronteranno sul prato dell’Olimpico gli oratori finalisti della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, i finalisti giocheranno per decretare il vincitore del torneo prima del fischio d’inizio della gara di stasera.

Radio 105 è la radio ufficiale della Coppa Italia Frecciarossa e intratterrà il pubblico presente sugli spalti da una postazione dedicata durante tutto il pre-partita.

Sarà possibile raggiungere lo stadio grazie ai mezzi pubblici e ai voucher sconto messi a disposizione da Kinto Mobility, un insieme di servizi intelligenti e sostenibili per la mobilità, per tutti i tifosi che vorranno recarsi alla gara in maniera sostenibile.

La cantante Arisa, accompagnata dalla banda dell'Arma dei Carabinieri, è stata scelta per eseguire l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli arbitri già allineati sul terreno di gioco.

Quando verranno lette le formazioni ufficiali, sui maxischermi dello stadio i calciatori saranno annunciati con la proiezione delle Figurine della collezione Panini 2021/2022 a loro dedicate.



QUANTO VALE VINCERE LA CONFERENCE LEAGUE



Bombeer, la birra di Bobo Vieri, sarà la Official Beer Supplier dell’evento, presente in tutte le sale Hospitality dello stadio romano.

Il miglior calciatore della Coppa Italia Frecciarossa, scelto sulla base delle rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy, riceverà sul terreno di gioco al termine della gara il premio MVP offerto da Socios.com.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere