Roma vs Lazio: ecco il Derby eSports della Capitale

Roma e Lazio sono pronte per il primo derby esports della storia. A far da cornice non sarà lo stadio Olimpico (in serie A la gara d’andata è in calendario per il 17 Gennaio) ma la “Dacia Arena eFootball Pes”.

Il Derby eSports della Capitale

Le due squadre, con i rispettivi pro player selezionati, hanno preso parte alla competizione organizzata dalla Udinese eSports, in collaborazione con eSportsItalia.com e Wlt Gaming, che vede coinvolti anche altri club di Serie A, come Sampdoria, Hellas Verona, Bologna, Parma e Fiorentina. E nell’ultima giornata saranno proprio una contro l’altra.

A causa delle normative anti Covid-19 la fase preliminare del torneo si sta disputando da remoto. La sfida, il cui calcio d’inizio è fissato per questa sera alle 22:10, sarà visibile in diretta sul canale Twitch dell'Udinese eSports.

A rappresentare la Lazio sarà Giuseppe "RaissForever_10" Frigerio, mentre per la Roma ci sarà Emiliano "S-Venom" Spinelli, il quale ha dichiarato “Sarà sicuramente una sfida sentita per il pubblico, molto difficile dal punto di vista tattico, punto di forza del mio avversario. Sto studiando delle soluzioni per stanarlo difensivamente. Non svelerò troppo sulla formazione, ma posso dire che il mio giocatore cardine sarà Borja Mayoral”, come ha dichiarato a eSports Italia.

Da non perdere