Real Madrid primo club a lanciare una piattaforma 360°

Real Madrid VR

Il club più importante del mondo ha siglato un accordo con l’azienda di creazione di contenuti 360° e Virtual Reality. Il Real Madrid ha infatti sviluppato un app e un canale in VR con la collaborazione di The Dream VR, azienda leader nelle tecnologie della realtà virtuale fondata a Miami e con sede a Barcellona.

Come fece Zidane, attuale allenatore del Real Madrid, con la 360°, il gesto tecnico conosciuto anche come “Veronica”, “Ruleta” o “Marsigliese” il Real Madrid è stato il primo club ad applicare la tecnologia 360° al pallone.

L’intenzione dei Blancos è quella di offrire al proprio pubblico contenuti esclusivi in realtà virtuale. L’app sarà completamente gratuita e libera indipendentemente dal dispositivo con il quale si accede, sia con  tecnologia Android che IOS. La piattaforma, che da lunedì 26 febbraio conta già p di 2 milioni di download, è accessibile da Samsung Smart TV, Apple TV, iOS, Android, Google Daydream, Oculus Rift, Samsung Gear, HTC Vive, Topying o Pico.

L’accordo tra il club Castigliano e l’azienda statunitense valorizzerà decisamente l’immagine di entrambi. Per The Dream VR aver affiancato il proprio logo a quello del Real  ed aver apposto la propria firma sotto un progetto così importante è un passo di sicuro prestigio. Il Real che non avrebbe nemmeno bisogno di accrescere la propria fama visti i 195 milioni di fan che lo seguono sui social e le folle di tifosi che li accolgono ad ogni trasferta o tournée, non  molla nulla, e vuol essere pioniere in tutto, anche nell’adozione di nuove tecnologie che possono arricchire lo show del calcio.

 

Alessio Canichella

Da non perdere