L’iniziativa del Chelsea per riportare due tifosi allo stadio vi farà scendere la lacrimuccia

Il Chelsea e il main sponsor Three UK si sono dimostrati decisamente sensibili e smart nell’ideare l’ultima attivazione “Back to te Bridge”.

Obiettivo? Riportare due tifosi allo stadio

Un periodo come questo, senza la possibilità di avere tifosi allo stadio, mette a dura prova la creatività dei Top Club che in qualche modo devono far sentire la propria presenza nei confronti dei fan, ma allo stesso tempo anche coinvolgere i brand partner che hanno perso diverse occasioni di visibilità e contatto.

Questa situazione complicata ha anche stimolato la creatività dei digital e marketing manager dei club.

Una delle squadre europee che sicuramente si è mossa meglio è il Chelsea con ben due iniziative degne di nota nelle ultime settimane.

Una è la partnership esclusiva con la piattaforma di social media cinese Weibo, mentre la seconda è “Back to the Bridge”, un’iniziativa particolare per “riportare” due tifosi storici allo Stamford Bridge, lo stadio del club.

Il Chelsea, in collaborazione col suo main sponsor Three UK, ha dato la possibilità ad una coppia ti tifosi di rivivere lo stadio attraverso un’esperienza immersiva riprodotta direttamente a casa loro.

Questo mentre la coppia festeggiava il 50esimo anniversario di matrimonio, esattamente lo stesso numero di anni da cui la coppia detiene l’abbonamento dei Blues. Chelsea e Three UK hanno poi regalato alla coppia due abbonamenti a vita e il brand di telefonia ha anche girato un video per raccontare l’esperienza dei due coniugi e mostrarla al pubblico sui vari canali social.


"Dal 17 novembre torna l'edizione 2020 del Social Football Summit. L'unico evento italiano dedicato a digital, marketing e esports interamente focalizzato sul mondo della Football Industry"

Sarà una versione online, iscriviti gratuitamente da QUI 

Da non perdere