La nuova maglia del TRABZNOSPOR parla a tutta la comunità di TREBISONDA

Trabzonspor

Il video marketing è sempre più il pichichi delle strategie di comunicazione delle squadre di calcio globali.

Un tweet, un post, una stories, se impreziosite da un breve video, permettono di comunicare a molti, semplicemente cambiando piattaforma e rendendo il messaggio multicanale. Racconti visuali in grado di emozionare, narrare una storia e permettere ai tifosi di immedesimarsi nella storia e, quando possibile, di farci rivivere le emozioni provate da bambini, con dei racconti basati sulla nostalgia, una leva che è risultata vincente per l’ecosistema creato da Stranger Things e che per tutto il 2019 pare dominare la scena dei racconti di marca più potenti.

Questa volta il cortometraggio sportivo che ci ha toccato il cuore è quello del Trabznospor, squadra professionistica della Turkish Süper Lig che, per comunicare la nuova maglia realizzata da Macron, ha scomodato il vissuto degli abitanti delle periferie rurali di Trebisonda, in un video di oltre due minuti che ci fa tornare tutti bambini.

Abbiamo applicato con orgoglio sulla nostra divisa i tradizionali tessuti wowen della nostra geografia e i motivi "Kashan"! Perché ciò che ci appartiene e ciò che ci rappresenta è sempre bello. Sappiamo che se rimaniamo uniti saremo abbastanza per rappresentare noi stessi.

La stagione che sta per cominciare ha fatto emergere agli occhi dei più nerd un dettaglio non da poco: questa è sicuramente la preseason in cui i club hanno mostrato particolare attenzione alle presentazioni delle nuove maglie.

Alessio Fasano

Da non perdere