La Juventus ha aperto il profilo Twitter in portoghese

Immagine articolo

Un progetto che era nell’aria da tempo. Da pochi giorni è arrivata l’ufficialità: la Juventus ha aperto il profilo Twitter in lingua portoghese.

Dopo una serie di acquisti di giocatori dal Portogallo e dal Brasile e l’arrivo di un brand come Cristiano Ronaldo, il club ha individuato il momento propizio per un canale che vada a intercettare il pubblico di quella determinata zona geografica.

Per il lancio del nuovo canale la Juventus ha realizzato un video ad hoc, con protagonisti ovviamente Ronaldo, Danilo, Alex Sandro e Douglas Costa, dove si ironizza sull’iconico “Estou Aqui” di CR7, che questa volta serve come riferimento per il lancio del nuovo canale.

La Juventus si era già dotata negli anni di profili Twitter in inglese, spagnolo, un account dedicato ai fan dell’Indonesia, uno in lingua araba e uno per il Giappone.

Redazione

Il 20 e 21 novembre allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà la seconda edizione del Social Football Summit, l'unico evento in Italia dedicato a Social Media Marketing e innovazione nell'industria del calcio. Puoi partecipare iscrivendoti qui.

Da non perdere