Instagram, gaffe del social media manager di Bruno Peres e dell'Under 21

Roma Bruno Peres

Altro giro, altra gaffe. Questa volta – dopo l’episodio che ha visto protagonisti De Sciglio e mister Semplici - a macchiarsi dell’errore è stato il social media manager del terzino della Roma, Bruno Peres, e con ogni probabilità al tempo stesso anche della Nazionale Italiana di Calcio Under 21. Nella top five dei protagonisti del turno di campionato appena trascorso ci sono sicuramente i due azzurrini Gianluca Mancini e Federico Chiesa. Il difensore dell’Atalanta con il suo primo gol in serie A ha regalato alla Dea i tre punti nel match contro il Chievo, mentre l’attaccante della Fiorentina ha mandato al tappeto il Bologna nel derby tosco-emiliano.

Per celebrare le prestazioni dei due gioiellini di casa Italia, il social media manager dell’Under 21 ha evidentemente deciso di dedicargli un articolo, raggiungibile anche attraverso i profili social della nazionale italiana. Ma erroneamente il post è comparso per la prima volta sul profilo Instagram del giallorosso Bruno Peres per poi essere prontamente rimosso. Non a velocità tale da far sì che i più attenti non se ne accorgessero.

Sceen dell'Under21 di Bruno Peres

In un secondo momento il post è stato condiviso sul profilo Instagram FIGC Vivo Azzurro che conta 1.200.000 follower, su quello Facebook Nazionale Italiana di Calcio che vanta 5.011.481 Mi piace e su quello Twitter Nazionale Italiana dove i follower sono 641.000.

 screen under 21

4.923 like

134 reactions

L’hashtag #BrunoPeres, mentre scriviamo, è nelle tendenze Twitter da 5 ore.

 Non è un periodo fortunato dunque per i social media manager alle prese con più clienti, visto che il nuovo epic fail arriva a distanza di pochi giorni da quello del quale si è reso protagonista colui che gestisce i profili digital dell’allenatore della Spal Leonardo Semplici e del terzino della Juventus Mattia De Sciglio conclusosi con le scuse del consulente di comunicazione di entrambi.

Jacopo Persico

Da non perdere