Il Manchester United sbarca su TikTok

I Red Devils, lo scorso venerdì, hanno lanciato il proprio canale ufficiale su Tik Tok. L'obiettivo è quello di ispirare e divertire milioni di tifosi in tutto il mondo con contenuti esclusivi dietro le quinte, coinvolgenti sfide e momenti emozionanti.

I Red Devils lanciano il loro canale ufficiale

Con un'attenzione particolare alla creatività e all'innovazione, il nuovo canale TikTok del club, @manutd, sarà il pioniere di nuovi e unici modi di interagire con i tifosi esistenti, raggiungendo al contempo un pubblico giovanile a livello globale.

Il canale ufficiale presenterà brevi videoclip della prima squadra, degli Under 23 e delle giocatrici, fornendo una prospettiva inedita sul club per i tifosi di tutto il mondo, con contenuti su misura per ogni paese e offrendo ai tifosi un'esperienza digitale unica.

Grazie a questa partnership, TikTok e Manchester United lavoreranno insieme anche su emozionanti contenuti di realtà aumentata creati in esclusiva per i tifosi dello United, oltre a #challenges e altre collaborazioni in occasione delle partite per coinvolgere i tifosi da casa. La partnership, inoltre, riflette l'impegno dei Red Devils a sfruttare le tecnologie e le piattaforme all'avanguardia per sviluppare nuove forme di contenuti interessanti per un pubblico giovane e diversificato, oltre ad aggredire un target strategico per il futuro del club.

Phil Lynch, Chief Executive of Media del Manchester United, ha dichiarato: "Questo entusiasmante lancio ci aiuterà a connetterci con una nuova generazione di tifosi in tutto il mondo e a fornire una piattaforma per nuove forme di narrazione e contenuti innovativi per i club", mentre Harish Sarma, Global Strategic Partnerships & Corporate Development di TikTok, ha detto: "Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto al Manchester United sulla piattaforma. La nostra comunità è sempre alla ricerca di nuovi modi per divertirsi e non manca mai di sorprenderci con la loro creatività e l'amore per i contenuti sportivi. Ci aspettiamo di vedere un grande impegno con il club, quindi guardate questo spazio".

In soli tre giorni dal lancio del canale, il profilo ufficiale dello United ha raggiunto i 234k followers, e i primi contenuti coinvolgono non solo i calciatori attuali, ma anche le vecchie glorie del passato come Beckham, Cantona e Rooney.


"Dal 17 novembre torna l'edizione 2020 del Social Football Summit. L'unico evento italiano dedicato a digital, marketing e esports interamente focalizzato sul mondo della Football Industry"

Sarà una versione online, iscriviti gratuitamente da QUI 

Da non perdere