Giallo Mahrez dopo l’annuncio dell’addio al calcio su Facebook: la ricostruzione dei fatti

Mehrez ritiro

Giallo Riyad Mahrez. Dopo il tormentone estivo riguardante un possibile passaggio dell’attaccante algerino alla Roma, questa volta a tenere banco è l’annuncio che il giocatore in forze al Leicester avrebbe fatto sul proprio profilo Facebook nella tarda giornata di martedì. Mahrez attraverso un post ha reso nota la decisione di dire basta con il calcio giocato, a soli 27 anni. Il numero 26 era regolarmente sceso in campo il 3 marzo scorso nel match contro il Bournemouth in Premier League segnando allo scadere, ed ha perfino preso parte all’ultimo allenamento delle Foxes.


Un annuncio quindi che lascia molti punti interrogativi: il profilo del calciatore algerino potrebbe essere stato hackerato. In mattinata molti media inglesi hanno ricondotto l’annuncio di Mahrez ad un attacco hacker basandosi anche su una smentita, di cui al momento non vi è ufficialità sul sito e social del Leicester che al momento restano non ufficiali, avute dal club del patron King Power.

Il condizionale dunque è d’obbligo circa la veridicità o meno della comunicazione, fatto sta che il post non è stato rimosso e non è arrivata alcuna smentita ufficiale neanche da parte del calciatore. Ad infittire il mistero ci sono i profili Twitter ed Instagram dell’attaccante algerino, che non fanno riferimento alcuno alla sua presunta decisione di appendere gli scarpini al chiodo, né tantomeno riportano di smentite alla presunta fake news.

La notizia è rimbalzata immediatamente oltre i confini del Regno Unito data la popolarità del calciatore, che due stagioni fa è stato uno dei protagonisti assoluti nella scalata del Leicester alla conquista della Premier League. Sui social Mahrez è molto popolare, con oltre 4 milioni di follower complessivi. 

Jacopo Persico

Da non perdere