COCA-COLA ITALIA & JUVENTUS: nuovo official sponsor per i bianconeri

Immagine articolo

Continua la valorizzazione del brand Juventus attraverso le sponsorizzazioni commerciali, ed è la volta di Coca-Cola, che diventa Official Partner dei bianconeri.

Una sinergia, quella siglata tra il soft drink di Atlanta e il brand sportivo torinese, che ha il sapore frizzante della official sponsorship per il territorio italiano, aiutando Coca-Cola a consolidare il proprio posizionamento e quota di mercato tra gli appassionati di calcio, grazie al nuovo legame con Juventus.

Diverse le iniziative pensate dai due brand per sfruttare questo accordo: dalla presenza a bordocampo nelle partite in casa all’Allianz Stadium, alla presenza di Coca-Cola nei bar, nelle aree lounge e nei punti ristoro del suddetto stadio; un corner dedicato nel retail store milanese dei bianconeri, “Undici”, e una speciale edizione limitata della bevanda inventata da John Pemberton, che mostrerà i colori del club sull’iconica bottiglietta in vetro-contour di Coca-Cola.

In merito alla ratificazione dell’accordo, Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha aggiunto:

«Un brand come Coca-Cola si inserisce perfettamente nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio. Questo accordo si focalizzerà sulla valorizzazione del mercato italiano, importantissimo per entrambi, attraverso le attività che andremo ad implementare insieme. Rimane costante l’ambizione di crescere assieme nel prossimo futuro».

Mentre Alex Zigliara, Direttore Generale Coca-Cola Italia, si è espresso in questi termini:

«Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio e invita tutti a stare insieme, trascorrere momenti felici e positivi tifando per la propria squadra del cuore».

«Siamo entusiasti di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus».

Infine, una partnership di questo livello tra due brand di tale spessore nel mercato italiano, accresce entrambi. Dal nostro punto di vista, riteniamo che maggior visibilità al brand Coca-Cola sarebbe garantita da un accordo di partenariato che inglobi anche una sponsorizzazione di manica (sleeve sponsor), spazio espositivo sulla maglia ancora libero in casa Juventus e leva che in generale, viene ancora poco utilizzata nel calcio di Serie A.

In Premier League al contrario, ognuna delle venti squadre del calcio inglese ha monetizzato i 100 cm2 liberi sulla manica sinistra delle divise da gioco.

Cover Photo Credit: Juventus.it  

Alessio Fasano

Il 20 e 21 novembre allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà la seconda edizione del Social Football Summit, l'unico evento in Italia dedicato a Social Media Marketing e innovazione nell'industria del calcio. Puoi partecipare iscrivendoti qui.

Da non perdere