Bayern Monaco: maglia celebrativa per l'Oktoberfest

I campioni di Germania celebrano il popolare festival di Monaco di Baviera con una divisa speciale che verrà indossata in occasione della prossima partita di Bundesliga.

Immagine articolo

Il Bayern Monaco e Adidas hanno deciso di celebrare l'Oktoberfest, la storica festa popolare di Monaco di Baviera, con il lancio di un kit da gara speciale.

Anche quest'anno infatti, il festival molto folkloristico in Baviera che solitamente va in scena per le ultime due settimane di settembre e il primo di ottobre, a causa del prolungamento dell'emergenza Covid-19 non si potrà svolgere. Per questo motivo i campioni di Germania, insieme al proprio sponsor tecnico, hanno deciso di realizzare una maglia che lo rappresentasse al meglio.

L'obiettivo del nuovo kit è esprimere il legame del club con il proprio territorio e le sue tradizioni e "mostrare ciò per cui l'Oktoberfest e il Bayern Monaco sono riconosciuti a livello mondiale: apertura, socialità, gioia di vivere e senso della tradizione" ci tiene a precisare la società nel comunicato.

Il risultato è una maglia verde scuro con il logo, le tre strisce sulle spalle, gli sponsor e i dettagli delle maniche di colore oro. Fiori all'occhiello il ricamo di tradizione bavarese posizionato intorno al logo storico del club e la stella alpina dell'Oktoberfest raffigurato sul retro del colletto.

Questo kit verrà indossato dai calciatori solo ed esclusivamente in occasione della partita di Bundesliga che il Bayern disputerà all'Allianz Arena il 18 settembre contro il VfL Bochum e sarà messo in vendita lo stesso giorno. Gli abbonati già da ora avranno delle agevolazioni e prelazioni sull'acquisto.

Da non perdere