Alla fine Schick va alla Roma

Immagine articolo

Dopo un’estate passata a capire dove sarebbe finito, alla fine, Schick ha firmato con la Roma. I Giallorossi hanno acquistato un giocatore molto tecnico che fa dell’eleganza il suo tratto distintivo in campo e sui Social.

Acquistato per 4 milioni dai Blucerchiati, La Juve voleva comprarlo per 30 Milioni già a giugno. La trattativa si è bloccata dopo le visite mediche. Ultimamente l’Inter e il Napoli avevano intavolato una trattativa con la Samp ma la Roma è riuscita a convincere la società genovese prima di tutti. Schick è stato rivenduto per circa 42 alla Roma: la Roma verserà ora 5 milioni, altri 9 per acquistarlo a titolo definitivo. I bonus raggiungeranno un massimo di 8 milioni. Se entro il primo febbraio del 2020 la Roma non cederà il ceco, la Samp incasserà ulteriori 20 milioni. In caso di cessione prima di quella data, i Blucerchiati incasseranno il 50% del prezzo.

Su Instagram il talento Ceco, già votato miglior calciatore emergente del suo paese del 2016, compare, in una foto ormai datata, mentre conclude gli esami delle scuole Superiorio in un selfie con la ragazza sotto un piccolo palazzo residenziale in Liguriasi auto ritrae con una foto allo specchio mentre è dal parrucchiere e oltre alle foto delle partite e delle sessioni di allenamento, delizia i suoi 119.000 fan con i video delle sue migliori giocate tra tunnel e rulete ai malcapitati avversari.

Patrik è presente anche su Facebook, dove conta 42.000 mi piace alla pagina ufficiale, e posta praticamente lo stesso materiale del Social delle foto tranne le immagini più intime appartenenti alla sua sfera privata.

Il suo cuore è diviso in due. Una parte alla sua ragazza, che infatti compare in quasi tutte le foto in cui Schick non ha una maglia da calcio. L’altra alla Sorella, Kristyna, modella da 53.000 seguiti su Instagram, che di cuori, oltre quello del fratello, ne ha collezionati tanti.

Anche stavolta il social Manager della Roma per presentare il calciatore ha puntato sul nonsense e ha ottenuto 13.600 interazioni. Nel video fatto per Schick c’è una scimmia al computer, un leone, Totti, Katy Perry e una capra che gioca a scacchi.

Oggi invece, sempre l’admin del profilo in Twitter in inglese della Roma non ha resistito pubblicare il meme del momento: distracted boyfriend. La foto di Shutterstock del ragazzo con la ragazza che guarda una passante è il meme perfetto per spiegare la strategia della Roma.

Alessio Canichella

Da non perdere