Quanto vale la maglia del Milan dopo l'accordo con Puma?

Il club ha appena rinnovato il proprio rapporto con il marchio tedesco per 30 milioni di euro all'anno con un accordo che però prevede anche la cessione dei naming rights del Centro Sportivo Vismara.

Immagine articolo

Il rinnovo del Milan con Puma rappresenta un punto imporatnte per il futuro e la crescita del club rossonero dopo il passaggio delle quote a Red Bird.

Un rapporto, quello tra Milan e Puma, nato nel 2018 che ha portato molto bene ai rossoneri, considerando il ritorno in Champions League nel 2021 dopo quasi una decade di assenza e, soprattutto, la vittoria dello Scudetto al termine del campionato appena concluso.

Il marchio di Herzogenaurach rimarrà quindi cucito sulle casacche del Diavolo anche nelle prossime stagioni.

Quanto vale l'accordo con Puma

L'accordo si è chiuso sulla base di 30 milioni di euro e prevede che Puma diventi anche il Naming Partner ufficiale del Centro di allenamento del Milan Vismara.

Il centro sarà rinominato “Puma House of Football” e sarà anche la sede delle attivazioni del brand, ospitando eventi e iniziative.

Un rinnovo, quello col brand tedesco, che fa crescere il valore dello sponsor tecnico dei rossoneri (fino alla scorsa stagione il contratto con Puma valeva circa 12 milioni di euro) e permette al Milan di superare i cugini dell'Inter nella classifica degli sponsor tecnici più redditizi in Serie A.

Ecco la Top5 degli sponsor tecnici in Serie A

  • Juventus - Adidas: 51 milioni;
  • Milan - Puma: 30 milioni;
  • Inter - Nike: 12,5 milioni;
  • Lazio - Mizuno: 5 milioni;
  • Roma - New Balance: 3,5 milioni.



IL MILAN ANNUNCIA IL RINNOVO DELLA PARTNERSHIP CON PUMA



Quanto vale la maglia del Milan

Il rinnovo del rapporto con Puma garantirà al Milan, come detto, un sensibile aumento rispetto alle stagioni scorse, passando da 12 a 30 milioni.

Resta da pesare, in questo aumento, l'inserimento della cessione dei naming rights del Centro Sportivo che può essere comunque calcolato in un paio di milioni considerando che si tratta del centro di allenamento del settore giovanile e della squadra femminile e non della prima squadra.

La cessione dei naming rights di Milanello, ovviamente, avrebbe avuto una remunerazione molto più alta.

Senza considerare questo aspetto, e imputando alla maglia il totale del compenso, il valore della casacca rossonera aumenta sensibilmente rispetto alla stagione precedente.

I 4 sponsor principali presenti sulla maglietta ufficiale da gara del Milan consentiranno ai rossoneri di ricavare un totale di 55 milioni all'anno dalla prossima stagione:

  • Puma (technical sponsor) - 30 milioni;
  • Emirates (main sponsor) - 14 milioni;
  • Bitmex (sleeve sponsor) - 5 milioni;
  • Wefox (back sponsor) - 6 milioni.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Milan Puma

Da non perdere