La scalata del Cerignola passa anche per la brillante gestione dei social

Il Tavoliere è il paesaggio di una favola che, pian piano, si sta trasformando in una dolce realtà. Un grande sogno potrebbe presto materializzarsi in un centro nel cuore della Puglia

Immagine articolo

L'Audace Cerignola è qualcosa di più di una semplice squadra di calcio. Il club rappresenta una comunità di circa 57mila anime, fortemente identitaria con la Valle dell'Ofanto disegnata tutta intorno allo stadio Domenico Monterisi, autentico catino da 7500 posti.

Gli ottimi numeri social

Nell'introduzione parlavano di sogno. Sì, perché il team gialloblu allenato da mister Raffaele comanda il girone C della Serie C a quota 60 con cinque lunghezze di vantaggio dall'immediata inseguitrice Monopoli. In questa sede, però, vogliamo esaltare i numeri sfoderati dalla società sulle piattaforme social.

Su Instagram tanto seguito

La pagina Instagram conta ad oggi 20mila e 900 followers con oltre 5800 contenuti pubblicati. Grafiche, video emozionali, info utili e altre curiosità sulla squadra dominano la scena all'interno di un profilo ben gestito da uno staff dedito alla comunicazione sempre efficiente.

Bene anche su Facebook

Su Facebook invece la pagina ufficiale del sodalizio pugliese vanta 27.684 likes e 34.042 followers. La Serie B sul campo è una possibilità sempre più concreta, mentre sul web l'Audace Cerignola è già di categoria superiore. La Serie C comincia a stare stretta al club gialloblu.

 



ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA

Masterclass Social Media Soccer


(foto Lega Pro)

Da non perdere