Gli Stati Uniti potrebbero ospitare la Copa America 2024

A detta di Fox Sports Mexico, la Concacaf sarebbe in trattative con la Conmebol per permettere a USA, Canada e Messico di partecipare ed ospitare il prossimo torneo latino-americano.

Immagine articolo

Il movimento calcistico americano continua nella propria espansione e crescita verticale.

Secondo quanto fatto trapelare da Fox Sports Mexico, infatti, gli USA, come già accaduto peraltro nel 2016, potrebbero ospitare la prossima Copa America 2024, nonostante la nazione sia iscritta ad un’altra Confederazione FIFA, la Concacaf.

La quale sarebbe in trattativa con i padroni di casa della Conmebol per creare questa mitigazione territoriale, unendo l’intero continente americano e coinvolgendo Nord, Centro e Sud.

Ma c’è di più perché l’organizzazione del torneo che, tra l’altro, era già stata assegnata all'Ecuador prima che questi si tirassero indietro, potrà veder coinvolti anche Canada e Messico, già partner degli statunitensi per l’organizzazione della FIFA World Cup 2026.



LEGGI ANCHE:

COME USA, CANADA E MESSICO SI STANNO PREPARANDO PER ORGANIZZARE IL MONDIALE



Un’idea che avrebbe come ratio e scopo quella di rendere la Copa America ancor più competitiva proprio in vista del mondiale e che permetterebbe alle new entry di allenarsi in vista della Coppa del Mondo, considerando come la veste di Paesi ospitanti liberi loro della responsabilità di qualificarsi e di testare quindi il proprio stato di salute calcistica.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Da non perdere